Choose Your language

Audizioni Danza


  MAGGIO - GIUGNO


Audizioni, casting, provini


Audizione per danzatori uomini / Compagnia KAOS Balletto di Firenze
Dal 4 maggio al 1 giugno a Firenze
Compagnia KAOS Balletto di Firenze cerca DANZATORI UOMINI per inserimento/tirocinio nell’organico della compagnia. Tra i requisiti essenziali, ottima preparazione di tecnica classica e contemporanea. 
Il repertorio della compagnia comprende coreografie di Roberto Sartori, Michele Pogliani, Paolo Arcangeli, Christian Fara. 
È possibile inviare la propria candidatura all’indirizzo email / info@ballettodifirenze.it / allegando curriculum vitae e due foto (una di scena e una primo piano) 
Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il nostro sito / http://www.ballettodifirenze.itoppure potete trovarci su Facebook / http://www.facebook.com/compagniakaosbdf /
_________________________________________
Audizione Compagnia D.P.M Academy Ballet
30 Maggio 2015 – c/o Ials Via Cesare Fracassini 60 Roma
h.17.00-19.00
L'audizione ha come finalità il GRAN GALA' della DANZA 1-2 Agosto 2015 che si terrà a TARQUINIA e per lo spettacolo NON SMETTERE DI SOGNARE che si terrà il ) Agosto al lago di Bracciano
Ogni ballerino dovrà portare il CV, un'esibizione songola o di passo a due max di 1 minuto e mezzo. Verrà rilasciato attestato di partecipazione
Per maggiori informazioni chiamare il n° 3246049417
_______________________________________

Audizione Milano Contemporary Ballet
31 Maggio 2015 – c/o MILANO CITY BALLET.
Ore 9.00 convocazione per i candidati selezionati per registrazione e breve warm up individuale.
Ore 9.30 e a seguire: lezione di danza classica, lezione di danza contemporanea/improvvisazione, studio di una frase dal repertorio di Wayne McGregor.

L’audizione sarà supervisionata da Davide Di Pretoro, danzatore inviatoci dalla compagnia per la selezione in questo progetto italiano.
Si cercano 10 giovani danzatori tra i 17 e i 20 anni con buona formazione classica e contemporanea. Il progetto in collaborazione con Wayne McGregor | Random Dance, è un percorso formativo destinato a chi ha già un'ottima conoscenza della danza classica e contemporanea , e che darà ai giovani danzatori un training giornaliero e l'oppurtunità di lavorare con una delle compagnie più attuali nel panorama della danza contemporanea oggi. Durante il percorso i giovani danzatori avranno l'opportunità di essere seguiti direttamente dalla compagnia e di calcare i palcoscenici di importanti Teatri con un estratto dello spettacolo "ENTITY", creato da Wayne McGregor nel 2008.
Inviare la propria candidatura entro il 28 Maggio 2015 insiema a Cv, foto e video di una variazione classica o contemporanea a :info@milanocontemporaryballet.com
Per maggiori informazioni chiamare i n° 02.43124970 - 346.3722826
_______________________________________

Audizioni per Il Ballet du Capitole 
Domanda entro  13 giugno 2015.
La compagnia con un repertorio classico, neoclassico e contemporaneo, cerca danzatrici soliste donne e danzatori uomini per il corpo di ballo per la stagione 2015-2016. I candidati devono avere un elevato livello tecnico nella danza classica e contemporanea, avere belle linee, piedi e estensione. L’audizione consiste in una classe di danza e variazioni di danza classica con l’uso delle punte per le donne. L’audizione è solo su invito ed è privata. Per essere invitati all’audizione è necessario inviare entro il 13 giugno 2015 CV, foto e link video a secretariat.ballet@capitole.touluse.fr.
_________________________________________

AUDIZIONI A.S.D.Ateneo della Danza via dei Pispini 39-45 Siena
Audizioni per l'ammissione al percorso di Formazione Professionale per danzatori, legalmente riconosciuto, indirizzate a candidati di età compressa tra 10 e 25 anni.
Permaggiori informazioni Clicca Qui o chiamare il n.º 0577-222774 
________________________________________

Audizione Compagnia Zappalà Danza
Le audizioni saranno tenute a: Amsterdam 13 Giugno - Berlino 14 Giugno - Milano 20 Giugno - Varsavia 24 Giugno - Madrid 27 Giugno - Catania 26 Luglio - Roma 21 Giugno c/o IALS h.12.30 – 17.00
La Compagnia Zappalà Danza (direttore artistico Roberto Zappalà) terrà audizioni in diverse città europee per la selezione di danzatori in vista della nuova produzione 2016. Saranno anche selezionati danzatori per il programma annuale MoDem e per MoDem PRO, progetto rivolto a danzatori professionisti che hanno l’occasione di approfondire il linguaggio di Roberto Zappalà in un mese di lavoro intenso con il coreografo.
Si richiede ottima formazione di classico e contemporaneo.

Si accettano solo registrazioni effettuate online sul sito  www.compagniazappala.it
__________________________________


Audizione danzatrici per “Vedova allegra” di Lehár
15 giugno dalle ore 13 e martedì 16 giugno stessa ora – c/o Teatro Pergolesi Jesi
La Fondazione Pergolesi Spontini bandisce un'audizione per la selezione di sei danzatrici finalizzata alla possibile scrittura nella produzione di “Vedova allegra” di Franz Lehár nell’ambito della 48° Stagione Lirica di Tradizione del Teatro Pergolesi di Jesi. Il titolo andrà in scena mercoledì 9 dicembre (anteprima giovani), venerdì 11 dicembre e domenica 13 dicembre, con la regia di Vittorio Sgarbi e la direzione di Antonio Pirolli, nella produzione della Fondazione Pergolesi Spontini dall’allestimento del Teatro G. Verdi di Salerno.
Le interessate, cui è richiesta la maggiore età, potranno presentare la propria candidatura scrivendo a : produzione2@fpsjesi.com entro l'11 giugno.
E’ possibile consultare gli annunci sulle selezioni sul profilo Facebook e sul sito della Fondazione Pergolesi Spontini www.fondazionepergolesispontini.com

Permaggiori informazioni Clicca Qui o scrivete a : produzione2@fpsjesi.com - o chiamare il n° 0731.202944
______________________________________


Summer Dance Artichoke
WORKSHOP E AUDIZIONI Artichoke fdr 2015
Dal 30 giugno al 4 Luglio 2015
Cinque giorni intensivi dalla tecnica, all'improvvisazione e composizione alla PERFORMANCE finale
Orari :
10.30 - 12.30 The Voice of Movement : Release Technique/ Floor Work con Stefania Trivellin
15.00 – 17.00 Changing Forms: improvvisazione e composizione con Rebecca Pesce
12.45 – 14.45 Drammaturgia nel corpo Scenico I materiali sviluppati nelle altre classi saranno utilizzati durante questo laboratorio, nel corso del quale si lavorerà analizzando gli aspetti drammaturgici propri del corpo, come il tempo, lo spazio, la narrativa o la performativita' del gesto.
Special Guest di questo laboratorio è Cristina Goletti insegnante tra gli altri alla School for New Dance Development di Amsterdam, University of Colorado, Dance House Dublino, National School of Ballet and Contemporary – Mexico.
Questo Workshop offre l'occasione di sperimentare l'approccio del percorso annuale di Formazione Artichoke.La partecipazione è valida anche come audizione al Percorso di Formazione Artichoke 2015/16. E' possibile partecipare ad un solo seminario.
ARTICHOKE Formazione Danza Ricerca è un programma di formazione in danza contemporanea strutturato sul modello delle Accademie Europee, con un approccio teso all'esplorazione e alla ricerca del movimento. Il programma di studio comprende :
Tecnica Release, Floor Work, Danza Classica per il Contemporaneo, Improvvisazione, Composizione, Contact Improvisation, Aikido, Movimento Somatico, Storia della Danza e Seminari tematici intensivi con insegnanti ospiti durante l'anno accademico.
Workshop/ Audizione
5 e 6 settembre 2015
Due giorni intensivi per poter accedere all'anno accademico 2015 – 16
Due lezioni al giorno con tutti gli insegnanti del programma di formazione
_______________________________________

Audizione per il Balletto del Sud
12 Luglio 2015 - c/o World Dance Movement Italia
Per le ballerine è obbligatorio l’uso delle scarpe da punta. I candidati devono presentare una variazione del repertorio classico o variazioni del repertorio della compagnia (indicate in basso).Gli interessati devono contattare gli uffici italiani del WDM ITALIA (Artinscena di Annalisa Bellini) al n. 360/829733 o via mail info@belliniartinscena.it  e confermare la presenza all’audizione. Non inviare mail con foto e curriculum.
L’audizione consente l’inserimento nella graduatoria del Balletto del Sud valida per la stagione 2015/2016. Prossimo periodo lavorativo: ottobre 2015 – aprile 2016; luglio 2016 – settembre 2016. L’audizione si divide in 5 fasi: 1) sbarra – 2) centro – 3) punte – 4) variazioni -5) coreografie della compagnia (a discrezione del Direttore). Ogni fine fase si comunicano i numeri dei candidati eliminati. L’audizione ha una durata dalle 3 alle 6 ore (dipende dal numero dei partecipanti).La variazione presentata può essere tratta dal repertorio classico o dal repertorio della compagnia.
Il candidato può presentare due variazioni (repertorio classico e compagnia)
La fase 5 consiste in una coreografia di gruppo del repertorio della compagnia insegnata in sala, ove il Direttore lo ritenesse necessario.
Scegliere la variazione tra queste:
donne: repertorio compagnia:
variazione Aurora III atto (Franzutti/Cajkovskij)
variazione III atto Carmen “Montagna” (Franzutti/Bizet)
repertorio classico tradizionale:
La bayadere, Gamzatti
Paquita, variazione a scelta
Le corsaire, una variazione a scelta delle 3 Odalische
uomini: repertorio compagnia:variazione del Principe di Bella Addormentata III atto (Franzutti/Cajkovskij) 
repertorio classico tradizionale:
Don Quixote, Basilio (III atto)
Giselle, variazione Contadini (I atto)
La fille mal gardée, III atto
__________________________________