Choose Your language

Audizioni Danza


LUGLIO - AGOSTO - SETTEMBRE


Audizioni, casting, provini


LUGLIO 

Audizione per il Corpo di ballo dell’ Opéra di Parigi.
Scadenza presentazione candidature 10 giugno 2016
7 luglio 2016 al Palais Garnier
Audizione per ballerini e ballerine per il Corpo di ballo de Opéra National de Paris. Sono disponibili posti a tempo indeterminato e a tempo determinato.
L’audizione è aperta a candidati tra i 16 e i 26 anni di età. Un preselezione sarà effettuata su dossier.
Per candidarsi all’audizione inviare entro il 10 giugno 2016 una lettera, il CV, una foto in piedi (in body e calzamaglia le donne e in maglietta e calzamaglia gli uomini) a: Opéra national de Paris  - Palais Garnier, A l’attention du secrétariat de la Direction de la Danse – 8, rue Scribe – 75009 PARIS.
Il programma delle prove sarà comunicato un mese prima dell’audizione.
Per qualsiasi domanda si può contattare la segreteria della Direzione Danza al seguente numero telefonico: +33(0)1.40012424
__________________________


Audizione Milano Contemporary Ballet per accedere al percorso di formazione
INVIARE LA PROPRIA CANDIDATURA ENTRO IL 13 LUGLIO
14 Luglio a Termoli, durante Termoli Danza Estate, verrà effettuata la 2°audizione per selezionare giovani danzatori uomini e donne, tra i 17 e i 21 anni con buona tecnica classica e contemporanea.
Il progetto in collaborazione con Studio Wayne McGregor, è un percorso di formazione destinato a chi ha già una buona conoscenza della danza classica e contemporanea, e che darà ai giovani danzatori un training giornaliero e l'oppurtunità di lavorare con una delle compagnie più attuali nel panorama della danza contemporanea di oggi.
Per la seconda fase del progetto, che riguarda le date di "FAR" e le produzioni inedite, ai danzatori verrà riconosciuta una retribuzione.
GLI ORARI DI CONVOCAZIONE VERRANNO COMUNICATI VIA MAIL
INVIARE BREVE BIOGRAFIA E FOTO a :  info@milanocontemporaryballet.com

PROGRAMMA AUDIZIONE
ore 11.00 convocazione presso Scuola A. Schweitzer, viale Trieste, 22 - Termoli
ore 11.15 Lezione Tecnica Classica con Maurizio Bellezza
ore 14.00 Lezione Tecnica Contemporanea con Jessica Wright
ore 15.30 Repertorio Studio Wayne McGregor con Jessica Wright
________________________________

Audizione Russell Maliphant Company (UK)
Scadenza domanda 17 giugno 2016.
16 - 17 Luglio 2016
Russell Maliphant Company sta cercando danzatori esperti per un breve progetto in Autunno 2016 e la tournée internazionale nel 2017
Requisiti: Ottima formazione classica, Ottima capacità nel partnering per gli uomini,Volontà di voler imparare, Familiarità col lavoro di Russell Maliphant
Ai candidati è richiesto di mandare il CV con ritratto, un link per video online nei precedenti lavori (senza effetti speciali) e lettera di presentazione in cui si spieghi perchè si vorrebbe essere presi in considerazione.
L’audizione è solo su invito e soggetta ai requisiti sopra indicati.
Inviare le candidature a: info@russellmaliphant.com.
Il periodo di lavoro sarà dal 14 al 27 novembre 2016 con possibilità di ulteriori date nel 2017. La compagnia raccomanda caldamente di astenersi a coloro che non siano disponibili per questo periodo. Se non siete disponibili per questo step ma vorreste tuttavia essere presi in considerazione per futuri ingaggi potete mandare il tutto a:info@russellmaliphant.com e provvederemo a inserirvi nel nostro database.
Per maggiori informazioni scrivete a :drummondisabelle.drummond@sadlerswells.com
___________________________

Le audizioni della scuola Hamlyn
Anche quest’anno avremo Stages/Audizioni Livello Intermediate/Advanced con Maestri ospiti prestigiosi e Accademie di Danza e Compagnie Internazionali.
JOFFREY BALLET SCHOOL-AUDIZIONE
La prestigiosa Scuola Newyorkese ha scelto ormai da anni la nostra sede per il loro famoso Summer Course in esclusiva per l’Italia, e anche l’anno prossimo terrà una selezione per i suoi Corsi estivi a New York e a Firenze. Livello Intermediate/Advanced.

BOLSHOI BALLET ACADEMY-AUDIZIONE
Audizione per il Summer Program 2017 presso la prestigiosissima Accademia di Mosca. Livello Intermediate/Advanced.

SCUOLA DEL BALLETTO DI AMBURGO-AUDIZIONE
Con la Direttrice Gigi Hyatt. Ex musa ispiratrice di John Neumeier, è stata Direttrice Artistica del Georgia Ballet in America. Questo stage è aperto a tutti gli allievi a partire dal IV° grado incluso.

ELMHURST ACADEMY in collaborazione con il BIRMINGHAM ROYAL BALLET-AUDIZIONE
Con il Direttore Robert Parker, per anni primo ballerino del Royal Birmingham Ballet

ACCADEMIA DI MANNHEIM – AUDIZIONE
COMPAGNIA DI KARLSRUHE – AUDIZIONE
Con la Direttrice Birgit Keil e con il Maestro Vladimir Klos, entrambi Primi Ballerini dello Stuttgart Ballet
Per maggiori informazioni :
Scuola di danza Hamlyn
Direzione Nicoletta Santoro, Alessandra Alberti, Elisa Corsini
Via Maggio 7 Firenze - 055 289837 o scrivete : info@scuolahamlyn.com
____________________________


AGOSTO




SETTEMBRE

AUDIZIONE FLORENCE DANCE CENTER
7 - 8 Settembre 2016 - ore 10:30 Via Borgo Stella, 23 R Firenze
Il Florence Dance Center diretto dall ’étoile Marga Nativo seleziona giovani con età compresa tra i 10 e 14 e 14/16 anni per l’accesso alla scuola di formazione professionale del Florence Dance Center per l’anno accademico 2016/2017. Verranno assegnate borse di studio a copertura parziale al 50%. Gli allievi studieranno danza classica accademica, contemporanea.
Altre materie opzionali incluse nella borsa di studio: hip hop e danza contemporanea.
L’audizione consiste in una lezione di classico tenuta da Marga Nativo e altri maestri di chiara fama. Il percorso di FORMAZIONE ACCADEMICA è un progetto di studi multidisciplinare annuale suddiviso in differenti livelli didattici inteso come preparazione ad orientamento professionale e consigliato ad allievi fortemente motivati e determinati. Tale percorso è mirato alla preparazione intensiva con lo svolgimento completo del programma accademico formativo della disciplina base (danza classica accademica), lo svolgimento del programma di apprendimento tecnico della danza moderna e contemporanea e l’approfondimento delle discipline complementari presenti nel programma della scuola.
Per partecipare all’audizione inviare una mail a : info@florencedance.org o chiamare il n° 055/289276
__________________________


AUDIZIONE START FOR DANCE
Domanda entro l' 11 Settembre 2016
24 - 25 Settembre 2016 – c/o Compagnia Francesca Selva, Via Mentana 61 Siena
START FOR DANCE è un progetto di alta formazione professionale per giovani danzatori e danzatrici dai 18 ai 25 anni della durata di nove mesi per un totale di 1500 ore di formazione dal 7 novembre 2016 al 30 giugno 2017
E' un progetto transnazionale innovativo e dinamico che si basa su di un programma intensivo in cui ogni partecipante affronterà un percorso formativo sia tecnico che artistico. Particolare attenzione sarà rivolta anche a sviluppare percorsi d’insegnamento personalizzati indirizzati a migliorare le potenzialità tecniche, creative e motivazionali di ciascun allievo.
START FOR DANCE prevede lo studio di: tecnica classica, punte, passo a due, tecnica contemporanea, contact improvisation e floor work, Pilates, composizione coreografica, tecniche d’improvvisazione,  seminari di approfondimento teatrale e seminari di approfondimento coreografico.
Il programma di studi sarà ulteriormente arricchito anche da workshops, incontri teorici con artisti di fama internazionale e professionisti dei vari settori dello spettacolo dal vivo, laboratori di improvvisazione musicale, interazione danza-video-nuove tecnologie, acrobatica e teatro danza.
La frequenza è obbligatoria e potranno avere accesso al corso di alta formazione giovani danzatrici e danzatori che avranno compiuto il diciottesimo anno di età al momento dell’inizio al corso.
La preselezione dei candidati avverrà tramite valutazione del CV. La seconda selezione avverrà tramite audizione

__________________________________