Choose Your language

Audizioni Danza


 SETTEMBRE - OTTOBRE - NOVEMBRE


Audizioni, casting, provini



SETTEMBRE


AUDIZIONE FLORENCE DANCE CENTER
7 - 8 Settembre 2016 - ore 10:30 Via Borgo Stella, 23 R Firenze
Il Florence Dance Center diretto dall ’étoile Marga Nativo seleziona giovani con età compresa tra i 10 e 14 e 14/16 anni per l’accesso alla scuola di formazione professionale del Florence Dance Center per l’anno accademico 2016/2017. Verranno assegnate borse di studio a copertura parziale al 50%. Gli allievi studieranno danza classica accademica, contemporanea.
Altre materie opzionali incluse nella borsa di studio: hip hop e danza contemporanea.
L’audizione consiste in una lezione di classico tenuta da Marga Nativo e altri maestri di chiara fama. Il percorso di FORMAZIONE ACCADEMICA è un progetto di studi multidisciplinare annuale suddiviso in differenti livelli didattici inteso come preparazione ad orientamento professionale e consigliato ad allievi fortemente motivati e determinati. Tale percorso è mirato alla preparazione intensiva con lo svolgimento completo del programma accademico formativo della disciplina base (danza classica accademica), lo svolgimento del programma di apprendimento tecnico della danza moderna e contemporanea e l’approfondimento delle discipline complementari presenti nel programma della scuola.
Per partecipare all’audizione inviare una mail a : info@florencedance.org o chiamare il n° 055/289276
__________________________


AUDIZIONE START FOR DANCE
Domanda entro l' 11 Settembre 2016
24 - 25 Settembre 2016 – c/o Compagnia Francesca Selva, Via Mentana 61 Siena
START FOR DANCE è un progetto di alta formazione professionale per giovani danzatori e danzatrici dai 18 ai 25 anni della durata di nove mesi per un totale di 1500 ore di formazione dal 7 novembre 2016 al 30 giugno 2017
E' un progetto transnazionale innovativo e dinamico che si basa su di un programma intensivo in cui ogni partecipante affronterà un percorso formativo sia tecnico che artistico. Particolare attenzione sarà rivolta anche a sviluppare percorsi d’insegnamento personalizzati indirizzati a migliorare le potenzialità tecniche, creative e motivazionali di ciascun allievo.
START FOR DANCE prevede lo studio di: tecnica classica, punte, passo a due, tecnica contemporanea, contact improvisation e floor work, Pilates, composizione coreografica, tecniche d’improvvisazione,  seminari di approfondimento teatrale e seminari di approfondimento coreografico.
Il programma di studi sarà ulteriormente arricchito anche da workshops, incontri teorici con artisti di fama internazionale e professionisti dei vari settori dello spettacolo dal vivo, laboratori di improvvisazione musicale, interazione danza-video-nuove tecnologie, acrobatica e teatro danza.
La frequenza è obbligatoria e potranno avere accesso al corso di alta formazione giovani danzatrici e danzatori che avranno compiuto il diciottesimo anno di età al momento dell’inizio al corso.
La preselezione dei candidati avverrà tramite valutazione del CV. La seconda selezione avverrà tramite audizione
Per maggiori informazioni Clicca Qui
__________________________________