Choose Your language

Audizioni Danza


GIUGNO - LUGLIO


Audizioni, casting, provini




GIUGNO 

Audizione ballerini classici e contemporanei
Scadenza domanda 8 Giugno 2016
Per imminente progetto selezioniamo (preferibilmente su Milano):
danzatori uomini età 30 anni circa, con forte tecnica classica e contemporanea e capacità di improvvisazione
 InviareCv e Foto (Primo piano e figura intera) a : casting@moveonmi.com
Oggetto: Casting Danzatori
 Ai candidati scelti per il casting verrà inviata privatamente comunicazione sulla data dello stesso e sul materiale da portare.

Per maggiori informazioni chiamare il n° 02 36752323 o scrivete a : info@moveonmi.com
_______________________


Audizione Balletto di Milano
Scadenza candidature 9 giugno 2016
14 Giugno 2016 alle 14.30 presso il Teatro di Milano via Fezzan 11 MILANO 
La Compagnia Balletto di Milano è alla ricerca di un danzatore da inserire nel proprio organico e preseleziona danzatori uomini e donne per il corso di perfezionamento e aggiunti per la stagione 2016/17.
Il Balletto di Milano cerca 1 danzatore con forte tecnica classica e contemporanea per alcuni spettacoli dal 29 giugno al 19 luglio 2016 e per la stagione 2016/17 (da novembre 2016 ad aprile 2017 con possibile prolungamento estate 2017).
Tra i requisiti richiesti altezza tra 1.80 e 1.85, un’età massima di 25 anni, capacità di partnering, versatilità artistica.
L’audizione consisterà in una lezione di danza classica e nell’apprendimento di una coreografia del repertorio della compagnia.
Il Balletto di Milano nello stesso giorno preseleziona per il corso di perfezionamento professionale 2016/17. Il corso della durata di 6 mesi si rivolge a tersicorei neo diplomati che intendano perfezionare il proprio bagaglio tecnico e artistico per inserirsi al meglio nel mondo del lavoro, conoscere l’organizzazione di una compagnia professionale e misurare le proprie attitudini e aspirazioni.
Durante il corso, i partecipanti frequentano gratuitamente le lezioni di danza classica e/o contemporanea e seguono le prove per apprendere il repertorio della Compagnia.
La Direzione si riserva la possibilità di introdurre i partecipanti al corso negli spettacoli della Compagnia, con retribuzione giornaliera secondo il Contratto Nazionale dei Lavoratori dello Spettacolo (CCNLS 2014)
Si ricercano n. 6 danzatori (3 ragazze e 3 ragazzi) neo diplomati con un’età compresa tra i 18 e i 21 anni, buona tecnica classica e contemporanea, capacità di lavorare in gruppo. Altezza donne tra 1.65 e 1.70 - uomini tra 1.80 e 1.85.
Inviare entro giovedì 9 giugno 2016 CV e foto (primo piano e a figura intera). Gradito anche eventuale video a : info@ballettodimilano.it 
Gli uomini sono pregati di specificare se interessati anche al corso di perfezionamento o alla sola posizione nell’organico fisso.
I candidati selezionati riceveranno invito per partecipare all’audizione entro sabato 11 giugno 2016.
N.B. Senza lettera d’invito NON si sarà ammessi all’audizione
_____________________________

Audizione Compagnia Sonia Nifosi Motion Dance Group
Scadenza candidature 11 giugno 2016
14 Giugno 2016 dalle ore 12.00 alle ore 14.00 (accettazione e registrazione ore 11:00) c/o IALS Via Cesare Fracassini 60
La Sonia Nifosi Motion Dance Group effettuerà un audizione per il corpo di ballo e apprendisti della compagnia principale per la stagione teatrale 2016-2017.
La compagnia cerca 8 danzatori (maggiorenni), 4 uomini e 4 donne, con forte tecnica classica (incluse punte), buona capacità di partening, esperienza in danza contemporanea.
Buona retribuzione.
Periodo di prova da concordare.
L’audizione consisterà in un workshop di classico e contemporaneo, al termine della classe si eseguiranno degli estratti del repertorio della compagnia.
Per partecipare all’audizione è necessario inviare entro sabato 11 giugno 2016 CV aggiornato (specificando data di nascita, peso ed altezza) e foto di danza a : sonianifosimdg@hotmail.it 
Per maggiori informazioni chiamare il n° 327.6168953 (attivo Lun.-ven. 10:30-13:00/17:00-20:00) o scrivete a : sonianifosimdg@hotmail.it
______________________

Audizione Compagnia della Rancia per il ventennale di Grease
E' necessaria la prenotazione
14 giugno 2016 - c/o Teatro della Luna Milano
La Compagnia della rancia indice un' audizioni per ruoli e ensemble, che si terranno al
Si richiede disponibilità da febbraio a maggio 2017 – Stagione 2017/2018.
Prenotazione da fare su: www.compagniadellarancia.it/audizioni.
Verrà inviata e-mail di conferma con l’orario di convocazione.
Per informazioni scrivete a :  audizioni@rancia.com.
E’ obbligatorio presentarsi all’audizione con una foto recente in primo piano (formato minimo 13 x 18) e CV della lunghezza massima di una pagina.
Per la prova di danza è necessario presentarsi con abbigliamento idoneo.
È richiesta la disponibilità per l’intera giornata del 14 giugno 2016 ed eventualmente per il giorno successivo
____________________________

Audizione Balletto Italiano
Domanda entro il 15 Giugno
Il Balletto Italiano diretto da Bogdan Alvino indice un' audizione per la rivisitazione in chiave moderna dell'omonimo balletto Giselle.
Cercasi ballerini in età compresa tra i 20 e 30 anni con preparazione classica e contemporanea anche prima esperienza.

Per maggiori informazioni chiamare il n° 3381398688 o scrivete a : alvinobogdan@gmail.com
______________________


Audizione per corpo di ballo, solisti e primi ballerini per Schiaccianoci e Coppélia di Amedeo Amodio
Prenotazione obbligatoria
20 giugno 2016 alle ore 10.00 c/o Centro di Danza Balletto di Roma, Via Aurelia, 477 (scendendo un piano. Metro A, fermata Cornelia
Primo periodo di lavoro: da ottobre 2016 a febbraio 2017.
Requisiti richiesti: forte base classica e una variazione dal repertorio classico (su richiesta della commissione).
Per partecipare all’audizione è necessario prenotarsi telefonando al 06.93800262 ( dal lunedì al venerdì ore 11.00-18.00) o inviando una mail a : programmazione@danielecipriani.it.
Le iscrizioni all’audizione sono aperte dal 9 giugno 2016 fino a esaurimento dei posti disponibili.
E’ necessario presentarsi il giorno dell’audizione con CV e foto in formato cartaceo
___________________________


Audizioni Wizard Productions per West Side Story a Milano
Domanda entro il 15 giugno 2016
29 giugno 2016 a Milano presso Fuori di Danza La Scuola del Musical di Milano sita in Via Gallarate 50
Wizard Productions ha indetto un bando di audizione per West Side Story, musical basato su un’idea di Jerome Robbins
Questa versione andrà in scena al Teatro Manzoni di Milano con la regia di Federico Bellone, coreografie originali riprodotte da Gail Richardson
Si cercano per i ruoli performers – attori/cantanti – danzatori/cantanti come da specifiche sottostanti:
  • TONY – Cofondatore ed ex membro dei Jets, ama Maria. Genere: maschio. Età scenica: tarda adolescenza, giovane adulto
  • Attore e cantante. Voce: tenore. Nota alta: SIb4. Nota bassa: SIb2.
  • MARIA – Sorella di Bernardo, ama Tony. Genere: femmina. Età scenica: giovane adulta. Attrice e cantante. Voce: soprano. Nota alta: DO6 / Soprano C. Nota bassa: SIb3.
  • RIFF – Capo dei Jets. Genere: maschio. Età scenica: tarda adolescenza, giovane adulto. Danzatore e cantante. Voce: tenore. Nota alta: SOL4. Nota bassa: SI2.
  • ANITA – Ragazza di Bernardo. Genere: femmina. Età scenica: giovane adulta. Danzatrice e cantante. Voce: mezzo-soprano. Nota alta: RE5. Nota bassa: FA3. 
Si richiede disponibilità da settembre a inizio ottobre 2016 su Milano. Le repliche dello spettacolo si terranno al Teatro Manzoni di Milano. I candidati per l’audizione sono tenuti obbligatoriamente ad inviare una mail a : audizioni@westsidestory.it allegando foto recente in primo piano e a figura intera e CV e indicando ruolo per il quale si intende presentarsi entro e non oltre il 15 giugno 2016 Qualora il Team creativo ritenesse idonea la candidatura la Produzione dello spettacolo, entro e non oltre il 18.06.2016, invierà al candidato il materiale da preparare per l’audizione del 26 giugno e l’orario in cui presentarsi.
______________________________


LUGLIO 

Audizione per il Corpo di ballo dell’ Opéra di Parigi.
Scadenza presentazione candidature 10 giugno 2016
7 luglio 2016 al Palais Garnier
Audizione per ballerini e ballerine per il Corpo di ballo de Opéra National de Paris. Sono disponibili posti a tempo indeterminato e a tempo determinato.
L’audizione è aperta a candidati tra i 16 e i 26 anni di età. Un preselezione sarà effettuata su dossier.
Per candidarsi all’audizione inviare entro il 10 giugno 2016 una lettera, il CV, una foto in piedi (in body e calzamaglia le donne e in maglietta e calzamaglia gli uomini) a: Opéra national de Paris  - Palais Garnier, A l’attention du secrétariat de la Direction de la Danse – 8, rue Scribe – 75009 PARIS.
Il programma delle prove sarà comunicato un mese prima dell’audizione.
Per qualsiasi domanda si può contattare la segreteria della Direzione Danza al seguente numero telefonico: +33(0)1.40012424
__________________________

Audizione Russell Maliphant Company (UK)
Scadenza domanda 17 giugno 2016.
16 - 17 Luglio 2016
Russell Maliphant Company sta cercando danzatori esperti per un breve progetto in Autunno 2016 e la tournée internazionale nel 2017
Requisiti: Ottima formazione classica, Ottima capacità nel partnering per gli uomini,Volontà di voler imparare, Familiarità col lavoro di Russell Maliphant
Ai candidati è richiesto di mandare il CV con ritratto, un link per video online nei precedenti lavori (senza effetti speciali) e lettera di presentazione in cui si spieghi perchè si vorrebbe essere presi in considerazione.
L’audizione è solo su invito e soggetta ai requisiti sopra indicati.
Inviare le candidature a: info@russellmaliphant.com.
Il periodo di lavoro sarà dal 14 al 27 novembre 2016 con possibilità di ulteriori date nel 2017. La compagnia raccomanda caldamente di astenersi a coloro che non siano disponibili per questo periodo. Se non siete disponibili per questo step ma vorreste tuttavia essere presi in considerazione per futuri ingaggi potete mandare il tutto a:info@russellmaliphant.com e provvederemo a inserirvi nel nostro database.
Per maggiori informazioni scrivete a :drummondisabelle.drummond@sadlerswells.com
___________________________