Per Voi da una professionista: Laura Conti

Laura Conti
Tutto ebbe inizio per gioco, mi piaceva ballare, sentire il ritmo della musica e così iniziò per me quest’avventura magica.....
Fin dal primo momento mi accorsi che quel mondo era come una seconda pelle, mi sentivo a casa e provai delle emozioni che non avevo mai provato prima, non ero per nulla spaventata, intimidita, anzi tutt’altro: ero radiosa!
Poi con il passare degli anni, oltre al gioco ed al mix di emozioni, si aggiunse lo studio, l’impegno, la dedizione…un modo di essere e di pensare.
In altre parole mi nutrivo a “pane e danza”, dove gli ingredienti principali furono la passione, la perseveranza, la forza di volontà!
A 15 anni arriva per me una grande svolta.. l’opportunità di studiare all’estero, in Svizzera. Esperienza che ha cambiato radicalmente la mia vita, del resto vivere a migliaia di chilometri da casa ti responsabilizza e ti fa crescere più in fretta.
In questo contesto, oltre ad uno studio più completo, si sono presentate le prime "prove di vita”. C’era competizione, sacrificio, frustrazione per uno spettacolo o una prova andata storta, delusioni e, aimè le invidie. Ed ho appreso come far fronte a tutto questo, come rialzarmi e fare meglio di prima, come tenere alla larga gli atteggiamenti negativi, e molto altro ancora che analizzeremo più a fondo in seguito, quindi rimanete in zona!
 
Vedete, per fare i danzatori, come per ogni altra cosa nella vita, la mente è il motore di tutto. Il mio motto è sempre stato: volere è potere! E quindi la mente deve essere libera, positiva, non esistono i no, i non posso, non ce la faccio è troppo difficile, esiste solo una cosa: io posso e quindi riesco.
"Che pensiate di farcela o di non farcela, avete comunque ragione".
Ma oltre alla testa c’è quest’arte magica che ti scorre nell’anima, che ti emoziona appena metti piede sul palcoscenico e si  apre il sipario, che  ti permette di essere ogni volta un personaggio diverso. Ci sono gli applausi del pubblico…..c’è tutto un universo! Ma per vivere tutto questo ora devi danzare e solo la tecnica non basta, devi metterci del tuo, quello che sei. E per fare questo occorre il giusto atteggiamento mentale, non solo verso la danza, ma verso la vita nel suo insieme.

Questo è il percorso, che attraverso questo sito, stiamo per iniziare insieme.

Una serie di preziose informazioni messe a punto per voi sul giusto atteggiamento mentale (oltre ai consigli sulla tecnica, sull’alimentazione e sull’abbigliamento) che presto potrete trovare online, basate sulla mia esperienza diretta, e sull’esperienza diretta di altri danzatori di successo, che vi accompagneranno nel vostro viaggio come esseri danzanti, ma soprattutto nel vostro viaggio come esseri umani.
A presto anime danzanti!
Laura Conti