Premio alla carriera per Elisabetta Terabust


Premio alla carriera per Elisabetta Terabust
La Rassegna Invito alla danza che vanta da diversi anni molti successi, sara' dedicata ad Elisabetta Terabust con uno spettacolo dal titolo Ritratto d’artista. Una serata che vede sul palcoscenico diverse stelle provenienti dal panorama della danza. La serata, si svolgera' come ogni anno a Villa Pamphili a Roma e verrà curata da Daniele Cipriani, Alfio Agostini storico della danza e Federico Mollicone Presidente della Commisione Cultura di Roma Capitale. Lo spettacolo propone diversi passi a due ben noti del repertorio classico, tra questi troviamo Don Chisciotte, Arlesienne, Napoli, La Sylphide, Romeo e Giulietta.
Sul palcoscenico di questa cornice romana si esibiranno in onore dell’étoile molti ballerini internazionali e nazionali.
Arriveranno a Roma Ama Sophia Scheller e Joaquin De Luz direttamente dal New York City Ballet, Susanne Grinder e Marcin Kupinsky del Balletto Reale danese, Letizia Giuliani e Alessandro Riga dal Maggio Danza di Firenze. Tra le guest della serata troviamo Luigi Bonino, Emanuela Montanari del Teatro alla Scala di Milano, Alessio Carbone dell'Opera di Parigi accanto ai giovani danzatori della scuola di danza del Teatro dell'Opera di Roma diretta da Laura Comi.
Proprio ieri Elisabetta Terabust ha ricevuto la consegna della medaglia di Roma alla carriera. Il riconoscimento le è stato consegnato in occasione della cerimonia in Campidoglio alla presenza del sindaco Gianni Alemanno, il quale ha proposto il progetto di creare per il Teatro dell’Opera di Roma, un corpo di ballo nazionale che dia la possibilità di offrire numerosi spettacoli a diversi teatri d’opera, con l’obiettivo di non vedere sfumata la tradizione del nostro balletto. La signora Terabust che è attualmente direttore onorario della Scuola del Teatro dell’Opera di Roma, si è mostrata molto commossa e onorata di poter ricevere questo premio, ringraziando tutti quanti per averle fatto questa magnifica sorpresa.
Insieme alla Medaglia di Roma alla carriera Elisabetta Terabust ha ricevuto anche un omaggio del noto gallerista Egidio Eleuteri.

Per vedere il programma completo della serata Clicca Qui

Per leggere la Biografia di Elisabetta Terabust Clicca quì