Sylvie Guillem alla Versiliana


Spettacoli Danza alla Versiliana
Venerdì 3 agosto alle 21,30 la signora della danza Sylvie Guillem insieme a Russell Maliphant sarà in scena in esclusiva nazionale per la Versiliana di Marina di Pietrasanta.
Sylvie Guillem, che è un'interprete eccellente nel panorama mondiale della danza, ha scelto questo palco del Teatro La Versiliana per l’unica rappresentazione italiana dello spettacolo che la vede protagonista a fianco dell’inglese Russell Maliphant.
La coreografia è una vera e propria fusione tra danza, energia, luci, musica e talento. Il tutto è prodotto dal Sadler’s Wells in collaborazione appunto con Maliphant e la Guillem.
Maliphnat è stato molto acclamato e giudicato un interprete eccezionale e coinvolgente.

Sylvie Guille ha un lungo passato nella tradizione ballettistica sia per quanto riguarda il repertorio classico, sia per quello contemporaneo.
Ricordiamo che poco più di un mese fa, la Guillem ha ricevuto il Leone d’oro alla carriera durante il Festival Internazionale della danza contemporanea.
La serata presenta due balletti creati apposta per questo programma, troviamo Push un pas de deux che mostra la vera abilità di questi due meravigliosi danzatori con la musica originale di Andy Cowton, a seguire ci sarà Solo interpretato da Sylvie Guillem su musica di Carlos Montoya.
Nella serata troveremo anche la coreografia Shift che vede Maliphant in un assolo e Two interpretato dai due artisti.
Russel Maliphant ha lavorato con vari coreografi sperimentali quali Laurie Booth, Rosemary Butcher e Lloyd Newson del DV8 Physical Theatre. 

Altri articoli che potrebbero interessarti :