Eleonora Abbagnato in Angeli sulle punte


Gran Gala Angeli sulle punte -Arena di Verona
Una serata speciale all’Arena di Verona dedicata alle vittime dell’ 11 Settembre dal titolo Gran Galà Angeli sulle punte. Questo nome per l’evento richiama l’Ora degli Angeli, un termine che viene utilizzato negli Stati Uniti che è legato all’attentato.
Il fulcro di questo Gala di questa sera sarà Eleonora Abbagnato, grande étoiles che si esibirà in uno spettacolo di danza imperdibile nella fantastica cornice dell’Arena di Verona che renderà più suggestivo questo appuntamento. Eleonora Abbagnato incanterà il pubblico per una serata pensata proprio per omaggiare le vittime di uno degli episodi più tragici della storia dell’umanità.
Accanto alla ballerina palermitana, ci sarà un'altra stella della danza italiana, Beatrice Carbone ballerina della Scala, le altre étoiles saranno Denis e Anastasia Matvienko entrambi dall'Opera di Kiev e dal Marijnskij di Sanpietroburgo Olga Kifyak, e Jan Vanja dell'Opera di Kiev, Egor Scepaciov e Nadejda Scepaciova artisti moldavi e primi ballerini dell'Opera di Chisinau.
Altri ospiti della serata ugualmente impeccabili nella tecnica, saranno per la prima volta sul palcoscenico dell' Arena il gruppo tutto maschile Les Ballets Trockadero, ballerini travestiti che uniscono qualità e ironia in uno spettacolo da non perdere, che ha da poco registrato il tutto esaurito all'Auditorium Conciliazione di Roma.Tra i ballerini di questa compagnia vedremo all’Arena 5 italiani del gruppo, Raffaele Morra, Alberto Pretto, Roberto Forleo, Davide Marongiu e Giuseppina Zambellini.