Vladimir Derevianko a Canale Kultura Russia


News
Vladimir Derevianko, il grande danzatore russo che tutti conosciamo è stato recentemente invitato dal canale televisivo russo KULTURA che possono guardare non solo gli abitanti della Russia e della Comunità degli Stati Indipendenti CSI, ma anche i telespettatori dell’estero lontano. Tornato nella sua patria dal 15 al 23 Luglio scorsi, Derevianko ha registrato in 9 giorni un programma che possiamo paragonare all’italiano XFactor e che verrà trasmesso a metà settembre.
I ballerini in eliminatoria erano 13, si presentavano in coppia ma venivano giudicati separatamente, tutti provenienti dalle migliori accademia di danza Bolshoi, Mariinsky, Perm, Ekaterinburg, Teatro Stanislavsky , Kazakistan. Membri di giuria assieme a Derevianko altri grandi nomi della danza : Azari Plissetsky, Vladimir Malakhov, Diana Vishneva, Nacio Duato.  Giudizio e commenti venivano dati subito dopo l’esibizione e di conseguenza  la valutazione.
“E’ stata una bella esperienza - dice Derevianko - perché i danzatori in gara erano tutti bravi e ben preparati, belle le coreografie, scenografie e costumi, insomma un programma che metteva in mostra la bella danza”.