Il ritorno dei Momix in Italia


spettacoli, teatro
I Momix, il gruppo americano più famoso  nel mondo ripartirà con una lunga tournée italiana. Lo spettacolo di immagini, suoni e  musica con un mix di luci e illusioni corporee prenderà vita questa sera a Roma al Teatro Olimpico, tappa ormai storica della Compagnia. Il tour proseguirà poi ad Avellino  e si concluderà a Napoli al Teatro Bellini. Qui lo spettacolo resterà in programma dall’ 11 al 16 Dicembre.
Lo spettacolo che andrà in scena questa sera sarà Remix, creato dal famoso coreografo Moses Pendleton, occasione questa per festeggiare il trentesimo anniversario della nascita dei Momix.
Remix vuole essere un contributo agli elementi più belli che hanno caratterizzato lo stile di questa compagnia in tutti questi anni. Ricordiamo i titoli più importanti Passion, Opus Cactus, Sun Flower Moon, e l’ultima produzione dal titolo Bothanica. Per questo nuovo tour sono state create due nuove coreografie di cui una dal titolo Baths of Caracalla, in omaggio a Roma. I Momix resteranno a Roma fino al 2 Dicembre e festeggeranno anche la nomina ad Accademico della Filarmonica Romana, istituzione culturale che da anni ospita i suoi lavori coreografici.