Danza in Fiera : tutte le novità!


eventi, spettacoli, convegni e concorsi
Quest'anno, Danzainfiera ha deciso di superarsi mettendo a disposizione fantastici stages, che da sempre sono stati tenuti da docenti di grandissima fama che hanno dedicato il meglio della danza in questa manifestazione! Ma vediamo le novità....
Per coloro che prediligono la danza classica si potrà studiare con Maestri internazionali, come Elisabeth Platel, direttrice della prestigiosissima Scuola di Danza dell'Opéra National de Paris, Dinu Tamazlacaru, primo ballerino apprezzatissimo in Europa, vincitore del Prix de Lausanne, Francesco Ventriglia, direttore della compagnia del Maggio Musicale Fiorentino, che terrà una lezione gratuita di tecnica maschile.
Per tutti gli insegnanti che si prendono cura della formazione dei loro allievi anche quest'anno potremo ritrovare il corso di aggiornamento di alta formazione classica accademica già proposto lo scorso anno, tenuto da Irina Sitnikova già prima ballerina del Teatro Mariinskij, direttamente dall'Accademia Vaganova di S. Pietroburgo.
Poi sarà la volta delle lezioni di danza contemporanea, che quest'anno saranno tenute da Caterina Rago, danzatrice della Martha Graham Dance Company, poi potrete immergervi nel post moderno con gli stage proposti da Thomas Caley, ex danzatore della compagnia del coreografo Merce Cunningham. Se invece preferite le coreografie espressive di modern- jazz quest'anno Danza in Fiera propone il danzatore Kledi Kadiu, poi ci saranno gli stage di hip hop con Kapela, membro della crew francese Serial Stepperz, insegnante e giudice in eventi internazionali, Swan, già vincitore del Juste Debout Italy, ballerino, insegnante e coreografo molto apprezzato in Italia e all'estero, che terrà lezioni di Poppin, se preferite il Lockin', c'è P Lock, storico allievo di Junior, vincitore di diversi contest prestigiosi come Juste Debout, Who is Who, Eurobattle e Funkin' Stylez. Babson, membro dello storico gruppo Wanted Posse, vincitore di numerosi Battles internazionali e cofondatore dei
Serial Stepperz, invece, porterà in sala la sua ricerca nel mondo della House.
Se invece siete amanti del ritmo potrete seguire le lezioni con Simone Di Pasquale ballerino di Ballando con le stelle, che proporrà stage di latino americano e sarà anche ospite nello spettacolo ballando con Simone Di Pasquale. 
Ritroverete poi le Rassegne open di balli caraibici, il Metro Talent, vetrina interamente dedicata a giovani compagnie e gruppi emergenti, convegni e incontri e tantissime rassegne, il Premio Maria Antonietta Berlusconi, le selezioni del concorso per solisti Anna Pavlova. Nell'edizione di quest'anno troveremo anche la presentazione ufficiale del famoso Prix de Lausanne. L'incontro sarà tenuto da Amanda Bennet (Direttore Artistico del Premio) e da Frederic Olivieri ( Direttore dell' Accademia Teatro alla Scala di Milano).