La Danza al Teatro S. Carlo

spettacoli, news, eventi, balletto
Il Teatro San Carlo di Napoli anche quest'anno celebra Autunno Danza, il Festival della danza che si terrà dal 22 Settembre all'8 Novembre.
Dopo i grandi successi ottenuti negli anni precedenti il Teatro celebra l'arte delle scarpette da punta con questo appuntamento che è ormai arrivato alla sua 4° edizione e che si ripromette ricco di tante stelle appartenenti al panorama mondiale.

Si partirà con il balletto Il Lago dei Cigni che andrà in scena il 22 Settembre alle ore 17,00 e che sarà magistralmente interpretato dalla Compagnia di Balletto del Teatro Mariinskij di S. Pietroburgo. Il balletto che vedremo al Teatro S. Carlo sarà presentato nella famosa versione di Marius Petipa e Lev Ivanov, risalente al 1895 con le musiche di P.I. Tchaikovsky.
Il 26 Ottobre alle ore 18,00 si potrà assistere al Gala della Scuola di Ballo diretta da Anna Razzi. Gli allievi di questa scuola che vanta una fortissima tradizione saranno impegnati nel balletto Verdiana, coreografato da Fausta Mazzucchelli sulle musiche di Giuseppe Verdi, e in Paquita Divertissement con le coreografie di Marius Petipa, ripreso per l'occasione dalla stessa Razzi.
Il 2 e il 3 Novembre alle ore 20,30 sul palco del Teatro S. Carlo ci sarà una delle più grandi artiste del nostro tempo, Carla Fracci, la quale danzerà nella coreografia di Beppe Menegatti dal titolo Das Marienleben ( La storia di Maria) su musiche di Paul Hindemith.
Con la Fracci si esibirà il famoso ballerino Alessandro Macario e il corpo di ballo del Teatro S. Carlo.

Il 7 Novembre alle ore 20,30 potremo assistere nuovamente alla coreografia di Mauro Bigonzetti dal titolo Cantata, che ha già riscosso enorme successo nell'anno 2012 in questo Teatro.