La Compagnia di Mvula Sungani

compagnie di danza
La compagnia diretta da Mvula Sungani oggi sta avendo una fase molto ricca di avvenimenti e grandi soddisfazioni. Nella stagione 2011 - 2012 è stata considerata una delle compagnie più viste in Italia grazie alla sua programmazione.
Il gruppo ha partecipato a numerose  tournée in Francia, Germania, Principato di Monaco, Portogallo Inghilterra e Croazia.

La Compagnia getta le proprie basi incentrate sulla ricerca del movimento e sulla contaminazione.
Il coreografo Sungani dedica la sua ricerca sperimentando nuove forme di linguaggio sia visivo che musicale, dando così al pubblico un forte impatto visivo ed emozionale. La Compagnia vanta inoltre molte coproduzioni con importanti Teatri come Taormina Arte e Vignale Danza, il Teatro Comunale di Modena; inoltre si esibisce al Teatro dell’Opera di Roma, il Teatro Petruzzelli di Bari e il Teatro La Fenice di Venezia
Tante sono state le collaborazioni con prestigiosi nomi della danza sia nazionale che internazionale tra cui Isabelle Ciaravola, Roberto Bolle, GiuseppePicone, Emanuela Bianchini, Raffaele Paganini, Alessio Carbone, Anbeta Toromani e Kledi Kadiu. Ci sono state collaborazioni anche con attori famosi come Giorgio Albertazzi e Philippe Leroy, e tra i nostri italiani quali Rocco Papaleo, Anna Falchi e Alessandro Preziosi.
La Compagnia si è distinta anche per aver portato in scena diverse produzioni con musica dal vivo collaborando con Nino Rota Ensemble, Mauro Palmas, Riccardo Medile, Elena Ledda, Ecovanavoce e Davide Pistoni.
Questo gruppo ha partecipato a diversi programmi televisivi in mondovisione su Rai 1 con due edizioni del Capodanno dal Gran Teatro alla Fenice di Venezia, Tributo a Domenico Modugno, Tributo a Fabrizio De André e Domenica In, Mettiamoci all’Opera e le ultime quattro edizioni di Una Notte per Caruso.