Eleonora Abbagnato danzerà a Roma

news, spettacoli, teatro, balletto,
Il 26 Gennaio sul palcoscenico dell'Auditorium Parco della Musica di Roma, andrà in scena il grande Balletto a cura di Daniele Cipriani. Si potrà assistere infatti allo spettacolo di gala  "Eleonora Abbagnato e le stelle dell'Opéra di Parigi". L'étoile Eleonora Abbagnato, nominata già di recente stella di questa compagnia, danzerà accanto ai suoi colleghi in una serata strepitosa. Tra gli ospiti potremo vedere in scena Aurelie Dupond, Jeremy Belingrad ( autore della coreografia in prima assoluta Not Alone), Nicholas Le Riche, Clairemarie Osta, Benjamin Pech, Silvia Azzoni, Oleksandr Ryabko.

Il gala sarà ricco di nuove coreografie, ma anche di alcune considerate già tra le più note nel panorama della danza. A questo proposito infatti avremo dei passi a due tratti dal balletto La Dama delle Camelie del coreografo John Neumeier, danzati rispettivamente sia dalla coppia Abbagnato -Pech sia dai ballerini Azzoni- Ryabko che arrivano direttamente dalla compagnia del coreografo e che tornano nuovamente a danzare qui dopo il grande successo avuto nel gala " Tributo a Nureyev".
Potremmo assistere alla coreografia "In the night" , firmata da Jerome Robbins.
Il pubblico poi potrà ammirare le coreografie di altri due grandi coreografi internazionali,  Angelin Preljocaj e William Forsythe. Del primo vedremo un estratto della coreografia Le Parc, che narra un viaggio divertente sulle sfaccettature dell'amore.
Eleonora danzerà inoltre la coreografia Pas/Parts di Forsythe. Coreografia dalle linee taglienti con geometrie che prenderanno forma in un crescendo di emozioni.
L'étoile ha commentato la sua partecipazione a questo evento esprimendo la sua  grande felicità di danzare in un posto così rinomato insieme ai suoi grandi colleghi parigini.