Danza in Fiera 2014 !

eventi, danza ,balletto, news,stage, audizioni
Cari amici,
anche quest'anno Danza in Fiera sta per arrivare!
Dal 27 Febbraio al 2 Marzo la Fortezza da Basso di Firenze si prepara ad ospitare la nona edizione di questa grande manifestazione che ogni anno si arricchisce di nuovi volti del panorama ballettistico. Tanti gli stage e le lezioni che si susseguiranno in questa edizione. Troveremo infatti per le lezioni di danza classica Daniel Agesilas, ballerino dell' Opéra di Parigi e docente presso il Conservatoire National Superior de Musique et de Danse di Parigi.

Invece per tutti coloro che vorranno perfezionare la loro tecnica contemporanea, quest'anno al Dif sarà presente Rick Tija, danzatore professionista che ha danzato per molti anni presso la compagnia Cirque du Soleil. Con lui esplorerete l'improvvisazione contemporanea.
Per chi invece ama il jazz con le atmosfere del musical troverà il famoso David Stinton,docente di alta qualità che ha avuto una scintillante carriera in moltissime produzioni di grandi musical. Lo stesso Stinton è fondatore dell' International Performing Arts & Theatre con sede a Londra.
Per i ritmi di Street Dance, troverete Natsuko genio dell'Hip Hop e docente presso la Juste Debout School. Natsuko vi condurrà attraverso le sfumature del suo Giappone fino ad arrivare ai ritmi di Los Angeles, paese che ha visto lo sviluppo della sua carriera e che gli ha dato possibilità di collaborare con grandi artisti come Michael Jackson.
Per il Poppin e Lockin invece ci sarà Storm, membro della famosa The Battle Squad, la Crew che per due anni consecutivi si è aggiudicata il premio Battle of the Year. Dai ritmi più coinvolgenti passiamo a quelli più delicati e sensuali con la Danza del Ventre. Le lezioni saranno tenute da Angela Malika e Maya Devi.
E poi come ogni anno ci saranno audizioni con assegnazioni di borse di studio, Rassegne per giovani compagnie e spettacoli in varie discipline.
Per il terzo anno consecutivo si terrà il Master di Alta Formazione Accademica per insegnati sul Metodo Vaganova. Il Master sarà tenuto da Irina Sitnikova ( già 1° ballerina del Teatro Marynsky ) insieme al Maestro Riccardo Riccardi.
Troverete tante altre lezioni con grandi artisti come Carla Fracci, Liliana Cosi, Vladimir Malakov, Raffaele Paganini, Giuseppe Picone e Francesco Ventriglia.
E ancora tantissime novità vi aspettano per questa meravigliosa edizione!
Buona Danza a tutti!

Per maggiori informazioni Clicca Qui 

Nessun commento:

Posta un commento