Presentato il programma di Romaindanza

eventi, concorsi, manifestazione, spettacoli, danza
Ieri all'interno della sede romana del Parlamento Europeo, è stato presentato il programma della manifestazione Roma in danza, che si svolgerà al Pala Terme di Fiuggi dal 1 al 3 Maggio 2014. Madrina di questo evento sarà la nostra grande ètoile Carla Fracci, un simbolo della danza oggi ancora molto importante. La signora Fracci si è detta molto emozionata e felice di essere presente a questo evento, cercando di dare una speranza a tutti questi giovani che vogliono cimentarsi in questo mestiere, ma che ahimè non sono per nulla aiutati dalle istituzioni stesse.
Della stessa opinione anche Alessandra Celentano, che presenzierà all'evento con le sue lezioni di danza classica. La Celentano ha sottolineato l'impegno di tutti gli insegnanti affinché sostengano i loro allievi nel raggiungimento dei loro obiettivi.
L'edizione di quest'anno si preannuncia ancora più ricca di personaggi professionali. Avremo infatti Bill Goodson, noto coreografo americano che ha curato le coreografie di Michael Jackson, Gloria Estefan, Diana Ross e tanti altri ancora. Ha partecipato firmando le coreografie nelle trasmissioni come "Torno sabato" con Giorgio Panariello e "Il meglio d'Italia" su Rai 1 con Enrico Brignano. Poi ci sarà Gus Bembery per l'hip hop, Raffaele Paganini, Steve La Chance, Grettel Martinez e altri nomi prestigiosi della danza.
La manifestazione sarà ricca di tanti spettacoli portati in scena dal Balletto di Siena che ci proporrà "Reshimu" con le coreografie di Marco Batti, Queen, il musical, con la compagnia Anfiteatro e le coreografie di Valeria Vallone e Danilo De Paola, Crazy for dance con le coreografie di Bill Goodson, Le quattro stagioni, spettacolo presentato dalla Compagnia diretta da Alex Atzewi. Ma non mancheranno ancora concorsi di danza classica, contemporanea, audizioni, stage e lezioni fantastiche.
Cari amici, il programma della manifestazione si preannuncia molto vario, ma soprattutto di grande valore artistico. Non perdete questa grande opportunità di confrontarvi, di fare esperienza di tutti i consigli che riceverete, ma soprattutto del grande arricchimento che avrete!

Buona Danza a tutti !!