Progetto Gac Giovani al Centro

danza, formazione, eventi, dance, balletto
Il Gac ( Giovani al Centro) nasce all'interno di Area Dance, un Centro dedicato ai danzatori professionisti e non che si trova a Milano. All'interno del centro si possono fare lezioni di classico, moderno, contemporaneo, tip tap, sbarra a terra, punte, repertorio, passo a due e tanto altro. Il Gac è un percorso di formazione dagli 11 ai 23 anni, grazie al quale attraverso la presenza di insegnanti professionali di ottima fama vengono forniti agli allievi tutti gli strumenti che li potranno condurre verso la carriera artistica.
Al Gac troviamo insegnanti come Michele Villanova ( già 1° ballerino del Teatro alla Scala di Milano), Anita Magyari ( étoile del Teatro alla Scala di Milano), Mariafrancesca Garritano ( già solista del teatro alla Scala di Milano), Romina Contiero ( coreografa di Rc Dance Team).

Il Gac si occupa non solo della formazione per la danza, ma anche di tutto ciò che riguarda l'alimentazione dei ragazzi, infatti essi sono costantemente seguiti da nutrizionisti. Ricordiamo che è di vitale importanza seguire sempre una corretta alimentazione, ma un'occhio in più lo vogliamo dedicare a chi si avvicina a questo lavoro! Per il secondo anno consecutivo infatti, grazie alla collaborazione con L'università degli Studi di Milano è stato avviato un progetto molto importante proprio sul tema alimentare, per fare in modo che i ragazzi crescano e seguano appropriatamente un percorso alimentare.
Nel Gac troviamo anche la sezione Gac giovanissimi in cui ci sono allievi dagli 11 ai 14 anni seguiti da Mary Garret. Essi attraverso lo studio vengono condotti gradualmente ai livelli superiori in cui poi verranno affrontate discipline più complesse. Sicuramente quello che accomuna tutti questi ragazzi è la volontà di fare e di arrivare un domani ai grandi livelli di altri danzatori che li hanno preceduti.
Nelle lezioni di classico e repertorio vengono insegnati i passi a due e le variazioni dei più importanti balletti classici, mentre nelle lezioni modern- contemporaneo si possono seguire anche i laboratori coreografici, attraverso i quali si  curano sia i movimenti che l'espressione del corpo.
Area Dance vuole quindi cercare non solo di formare i vari allievi che studiano danza, ma anche di poter dare loro occasioni di confrontarsi e di trovare un lavoro.

Per maggiori informazioni Clicca Qui 

Per vedere il video Clicca Qui