Roberto Bolle and Friends in tour

spettacoli, danza, balletto , evento

Dopo ben 5 anni l'étoile Roberto Bolle torna a danzare a Firenze, scegliendo questa volta il palcoscenico del Mandela Forum sul quale si esibirà oggi 24 Novembre.
Anche questa volta il danzatore ci proporrà qualcosa di magico insieme ad alcuni interpreti dell'American Ballet Theatre di New York, di cui lui è Principal dall'anno 2009.

Questa sera si potranno ammirare i grandi capolavori del repertorio moderno americano che spazierà da Twyla Tharp a Balanchine e Neumeier. Ma non saranno solo questi grandi nomi internazionali a regalarci delle emozioni, ma vedremo anche nuove creazioni ideate da talenti molto giovani che stanno riscuotendo enorme successo nelle stagioni dell' American Ballet.
Questa sera vedremo il “ nostro danzatore” esibirsi anche in una coreografia inedita presentata in questo nuovo tour invernale e creata appositamente per lui da Massimiliano Volpini. Roberto sta continuando a sperimentare sempre di più nuovi linguaggi moderni, infatti per questa coreografia verrà utilizzata una tecnologia video a infrarossi che darà la possibilità di trasformare in diretta i movimenti del danzatore in immagini video che saranno proiettate alle sue spalle.
Vedremo poi la coreografia di Marco Pelle dal titolo Passage, già proposta nel tour estivo Roberto Bolle and friends insieme a Polina Semionova, video ideato con la regia di Fabrizio Ferri che è stato anche proposto al Festival del Cinema di Venezia nella passata estate.
Questa sera insomma assisteremo ad uno spettacolo dall'alto spessore culturale e da una scelta del cast molto accurata che ha voluto proprio lo stesso Bolle.
Come di consueto anche questa nuova edizione di Roberto Bolle and friends si prepara ad avere un vastissimo pubblico che di sicuro gradirà la performance e che correrà vastissimo anche per le prossime date che saranno il 26 Novembre a Bergamo e dal 29 al 31 Dicembre a Torino.

Nessun commento:

Posta un commento