Le occasioni di RomaInDanza 2015

eventi, danza, stage, concorsi, spettacoli, audizioni







Ultime occasioni per poter partecipare a RomaInDanza e scoprire quanti appuntamenti vi attendono per questa nuova edizione!!
Date un'occhiata qui ......



AUDIZIONI
 Il coreografo Alberto Canestro, direttore della compagnia di danza neoclassica Lyricdancecompanyseleziona giovani danzatori e danzatrici con buona preparazione classica, per l'assegnazione di borse di studio totali e parziali al corso di alto perfezionamento a.s. 2015/2016. Il corso prevede uno studio quotidiano (lun/ven ore 10/13) con maestri e coreografi di chiara fama e la partecipazione agli spettacoli della compagnia Lyricdancecompany per la stagione 2015/2016. Sono previste tre borse di studio a copertura totale del corso di alta formazione per danzatori uomini e tre borse di studio parziali 50% per danzatrici.

La Scuola del Balletto di Toscana offre ai partecipanti di Romaindanza 2015 Borse di Studio per il percorso didattico annuale. Il Maestro Eugenio Buratti durante le lezioni del 2 gennaio selezionerà i più meritevoli!

Professione Danza è una scuola ad avviamento pre-professionale diretta da Michela Sartorelli, che offre agli allievi la possibilità di partecipare a concorsi, stage, eventi, vacanze studio, e li prepara alle audizioni presso le migliori accademie europee. Durante Roma in Danza saranno selezionati allievi da inserire nei corsi ad avviamento pre-professionale che abbiano un'età compresa tra i 12 e i 16 anni. Saranno assegnate borse di studio agli allievi più meritevoli sia per l'ammissione diretta alla scuola, sia per gli stage proposti dalla stessa.

il Sonia Nifosi Studio, centro internazionale di cultura e monitoraggio per l'alta formazione professionale della danza, cerca danzatori/danzatrici allievi per creare un gruppo di lavoro interessato ad elaborare una partitura coreografica con una nuova ricerca sul linguaggio del corpo finalizzata ad un evento performativo da presentare nel corso dell'anno 2015 secondo l'innovativo progetto "Danza Oltre Frontiera". Ai candidati si richiede una buona conoscenza della tecnica classica,sufficiente esperienza di improvvisazione e/o danza moderna-contemporanea, interesse e disponibilità ad affrontare in modo continuativo un periodo di ricerca coreografica. Età non inferiore ai 15 anni. L'impegno previsto è di un giorno, sabato o domenica, 3 ore una volta al mese da gennaio a settembre 2015. al termine stabilito si lavorerà alla preparazione di uno spettacolo con il lavoro coreografico eventualmente svolto.

U.I.D. Unione Italiana Danza indice le preselezioni ai corsi di formazione professionale danza classica per l'anno accademico 2015/2016. All'interno dell'International Dance Expo ROMAINDANZA2015 il 4 gennaio prossimo. Nella sala dedicata all'unione italiana danza saranno presenti i docenti U.I.D.: SILVIA CURTI, HOLTA BITRI, PAOLO MONGELLI, DAMIANO MONGELLI. Durante le lezioni di danza classica i docenti evidenzieranno i talenti per la selezione finale che si terrá a maggio 2015.

LaChance Ballet. L' audizione per il Corso di Alta Formazione Professionale si terrà il 5 gennaio 2013 alle ore 18.00 sono ammessi i giovani di eta' compresa tra i 17 e i 25. I danzatori saranno selezionati dal Mr. Steve LaChance.

Audizione per l'accesso al Corso Pre-Professionale e al Giovane Balletto Hamlyn–Firenze, giovane compagnia di Danza della Scuola Hamlyn per l'anno scolastico/Stagione 2015/2016. Saranno messe a disposizione:2 borse di studio per il Corso Pre-Professionale, del valore di 3.200 euro ciascuna (100%) per la frequenza totalmente gratuita per l'a.s. 2015/16; 4 borse di studio per il Corso Pre-Professionale del valore di 1.600 euro ciascuna (50%) per l'a.s. 2015/16. 4 borse di studio del 50% per partecipare ai nostri stages durante il presente a.s., e al nostro stage estivo 2015 (dal 1° all'8 Luglio 2015).

L'Accademia di Danza La Maison de la Danse (LMD) di La Spezia è una Scuola di alta Formazione nelle discipline della danza , dalla danza classica al modern, al contemporaneo. La LMD offre un percorso serio e professionale, prepara gli allievi per audizioni, stage, vacanze studio in Italia e all'estero. I programmi professionali del Centro sono a numero chiuso e ad accesso tramite audizione. La Scuola ospita insegnanti di chiara fama, organizza all'interno dei suoi spazi importanti audizioni per Accademie europee e stage. Gli studenti sono seguiti da uno staff di professionisti altamente qualificato e collabora con centri medici e pilates per tutto ciò che comporta la salute e il benessere dell'allievo. I corsi professionali sono aperti dai 12 anni di età. Durante le lezioni del Roma in Danza saranno selezionati allievi a cui saranno offerte delle borse di studio per i programmi professionali e/o alcune delle nostre iniziative.

Audizione TAF  TRIENNIO DI ALTA FORMAZIONE ALLA PROFESSIONE DI DANZATORI/DANZATRICI per l'Anno Accademico 2015/2016. Il corso, riservato ad un massimo di 25 allievi tra i 17 ed i 25 anni che posseggano una formazione di base della danza, ha l'obiettivo di formare danzatori che possano rispondere ai molteplici aspetti del mercato professionale nazionale ed internazionale. La durata del corso è da ottobre 2015 a giugno 2016 con frequenza obbligatoria .
Materie di studio: - Tecnica classica - Tecniche moderne (contemporanea e jazz) - Laboratorio coreografico
- Pilates - Classi monotematiche con maestri internazionali - Teoria

ASD Performing Art Center- PACstudios nuovo Centro di Danza in Roma Nord nato da un idea dei direttori Artistici Sara Lourenco e Andrea Palombi ospita l’International Dance Program IDP, IDP è un programma di formazione professionale di danza contemporanea di profilo internazionale, della durata di un anno scolastico, sviluppatoer sostenere e promuovere giovani talenti italiani. Le lezioni sono tenute da uno staff di docenti fissi affiancati da artisti e maestri stranieri di fama internazionale che si alterneranno in sessioni di workshops e seminari intensivi, durante l’anno scolastico saranno organizzati scambi internazionali. Obiettivo del corso è la promozione di un gateway con accademie e compagnie di danza internazionali al fine di educare giovani danzatori open minded e fornire loro visibilità a livello europeo nel campo della danza contemporanea.
Allora cosa aspettate??
regalatevi RomaIn Danza
Per maggiori informazioni Clicca Qui 

Nessun commento:

Posta un commento