1° Concorso Talenti on web



eventi, danza, dance, concorso

Cari amici,
è con grande piacere che vi annuncio la nascita del 1° Concorso on line di Risorse Danza. 
Sono sicura che questo progetto vi piacerà perché da la possibilità di mettersi alla prova e di mostrare il proprio talento. Oggi i giovani vanno incoraggiati più che mai con varie iniziative, per dare la possibilità di andare oltre lo studio didattico dando così prova delle  proprie capacità espressive, interpretative tecniche e coreografiche. E allora siete pronti???

Regolamento

1- Il concorso Talenti on web 2015 alla sua 1° edizione è ideato da Risorse Danza a cura della direttrice Laura Conti e ha lo scopo di selezionare brani video sia per le categorie solistiche che per quelle di gruppo (per gruppi si intende composti da almeno 3 persone)
Il concorso vuole offrire la possibilità a tutti i giovani di potersi esibire attraverso un video, dando prova del loro talento.
Il concorso avrà uno svolgimento on line e darà diritto ad un premio che verrà assegnato ai primi 3 classificati.

2 - Stili ammessi
Danza classica ( repertorio) modern, contemporaneo, neoclassico, jazz, hip hop, break dance.
Il concorso e' aperto a solisti, passi a due, e gruppi e verrà suddiviso in queste fasce:
- baby da 6 anni fino ai 10 anni compiuti
- junior da 11 anni fino a 16 anni compiuti
- senior dai 16 anni in su senza limiti di età

3 - Durata delle esibizioni
Le esibizioni non dovranno superare il minutaggio richiesto
Assoli max 3 minuti
Passo a due max 5 minuti
Gruppi max 6 minuti
I video dovranno essere caricati su www.you tube.com
I video non devono necessariamente essere ripresi da esibizioni svolte in un teatro, ma la qualità della performance dovrà essere chiara e non dovrà presentare montaggi. 
E' vietata ogni forma di pubblicità sul video che possa riguardare la scuola.

4 – Partecipazione
Per partecipare sarà necessario inviare una mail a :info@risorsedanza.com 
dove dovrete inviare :
La Scheda di partecipazione che potrà essere scaricata Cliccando Qui;
il link del video;
il consenso da parte di genitori se si tratta di minori
Ogni partecipante potrà inviare più di un video che lo rappresenti in vari stili di danza,fino ad un max di tre video.
La partecipazione al Concorso prevede un'iscrizione di :
10,00 per assoli
18,00 per passi a due
25,00 per gruppi ( si intende somma totale a gruppo)
Tale somma dovrà essere versata tramite Postepay n° 4023600593789318 intestata a Laura Conti. Codice Fiscale CNTLRA73L48H501O.
Il versamento su Postepay può essere effettuato anche se non disponete di un conto corrente presso Poste Italiane.
Una volta effettuata l'iscrizione vi verrà inviata una mail di conferma all'indirizzo che avrete scritto sulla scheda di partecipazione.

5- Modalità di voto
I video pervenuti verranno caricati sul sito di Risorse Danza www.risorsedanza.com
I video potranno essere votati attraverso un indice di gradimento che andrà dal 1 a 5 cliccando semplicemnete sulla scritta Vota il video.
I video dovranno pervenire entro il 20 Dicembre 2015
I video saranno on line dal 27 Dicembre al 15 Gennaio 2015, al termine del quale la Direzione di Risorse Danza valuterà i video più votati e sceglierà a suo insindacabile giudizio i vincitori per ogni categoria, uno per ogni categoria ( solisti, passi a due e gruppi). I risultati saranno comunicati in seguito tramite mail.

6 – Premi
I premi saranno così divisi :
1 ° Classificato - partecipazione gratuita alla Rassegna Divertiamoci con l'Arte che si terrà il 13 Marzo 2016 a Roma al Teatro Viganò
2° Classificato – partecipazione gratuita alla Rassegna Divertiamoci con l'Arte che si terrà il 20 Marzo 2016 al Teatro Herberia Rubiera di Reggio Emilia
3° Classificato - partecipazione gratuita alla Rassegna Divertiamoci con l'Arte che si terrà il 15 maggio al Teatro Viganò di Roma
Le rassegne “Divertiamoci con l'Arte” sono ideate e curate da Luisa Signorelli, direttrice della Compagnia Ballet – Ex. Guarda Qui il link 
Ricordiamo ai vincitori che nella partecipazione gratuita ad una delle Rassegne suddette non si potranno superare i 6 minuti per le esibizioni.
N. B. Qualora i candidati vincessero uno dei premi di cui sopra,  dovranno necessariamente ripresentare la stessa coreografia. 

7 – Note
Gli autori dichiarano attraverso l'accettazione del presente regolamento di avere le idonee delibere per la pubblicazione dei filmati su internet. Nel caso di minori, le suddette liberatorie dovranno essere ottenute dai tutori legali e in conformità del decreto legislativo 196/2003.
La Direzione si riserva la facoltà di non pubblicare un video che possa contenere opere considerate oscene o violente che possano ledere la dignità delle persone;
opere dal contenuto d'istigazione razzista;
immagini non adatte ad un pubblico al di sotto dei 18 anni;
video con immagini sessualmente esplicite.
L'autore/i autorizza la direzione di Risorse Danza attraverso l'accettazione del presente regolamento a pubblicare i filmati video sul suo sito www.risorsedanza.com.
La direzione di Risorse Danza non prevede nessun tipo di rimborso in spese di viaggio, vitto e alloggio per i vincitori del Concorso “Talenti on web” riguardante la loro presenza alle manifestazioni citate al punto 6

non dovranno contenere nessun tipo di messaggio 

Nessun commento: