Mary Garret reintegrata alla Scala di Milano

news, notizie, reintegro, danza
Lo scorso 15 Aprile finalmente è arrivata la notizia riguardo al ricorso presentato da Mariafrancesca Garritano. Ora la decisione è definitiva, la ballerina dovrà essere reintegrata al Teatro La Scala di Milano. Ricordiamo che Mariafrancesca Garritano, in arte Mary Garret, venne licenziata dal teatro dopo la denuncia relativa ai disturbi alimentari nel mondo della danza.
Tutto questo portò ad un allontanamento da parte del Teatro stesso e il caso finì in tribunale. La sezione Lavoro della Cassazione, respinse il ricorso presentato dal Teatro contro la decisione della corte d’appello di Milano, che nell’ottobre 2014 dichiarò illegittimo il licenziamento. La Garritano venne licenziata a febbraio del 2012 dopo una sua intervista al giornale inglese The Observer. La Suprema Corte ha infatti accolto in pieno le tesi difensive, emettendo così una sentenza che pone fine a questo lungo e sofferto percorso della danzatrice.
Nel frattempo Mary Garret è andata avanti fiduciosa nella sua battaglia, ha continuato ad esercitare la sua professione partecipando a spettacoli, concorsi e rassegne e istituendo molti dibattiti che avevano come tema principale i disturbi alimentari. Ci auguriamo tutti di rivederla presto sulla scena per interpretare ancora bellissimi ruoli